Fosco Del Nero - Corso di Risveglio
Dal sé interiore al cosmo: lezioni pratiche per un risveglio integrale
GLD Edizioni, Aprile 2024, pp. 507
"Corso di Risveglio" è una guida nei meandri della consapevolezza e dell'evoluzione personale, in un percorso strutturato attraverso dodici lezioni che spaziano dal significato delle ere zodiacali alla trasmutazione alchemica, dalla gestione dei dualismi interiori agli esercizi pratici per espandere la coscienza. Con un approccio al contempo semplice ma profondo, Fosco Del Nero, esperto di crescita personale orientata all'evoluzione spirituale, accompagna il lettore attraverso i vari aspetti del lavoro su sé stessi, proponendo esercizi strutturati su differenti livelli di esperienza/realizzazione/motivazione. Affrontando le più importanti leggi spirituali e suggerendo conseguenti pratiche interiori, come anche uno stile di vita esteriore - dall'alimentazione all'intrattenimento - il libro si propone come una mappa con la quale orientarsi nel viaggio dell'esistenza e sviluppare un livello di conoscenza e coscienza sempre più elevato. Si tratta di un vero e proprio corso teso a lavorare sulla consapevolezza dell'essere umano il quale vi si avventura: sia dal punto di vista del sapere nozionistico, sia dal punto di vista del lavoro interiore, come anche nel contorno dell'intrattenimento. Il testo è stato scritto per essere un compagno di vita, non solo un libro che si legge una volta e basta. Anzi, che si presta a più letture. Il libro si compone di dodici lezioni, ognuna comprendente diversi argomenti, nonché gli esercizi annessi. La suddivisione è stata progettata in modo tale che "Corso di risveglio" possa essere vissuto come un percorso annuale, con la lezione e gli esercizi del primo mese, la lezione e gli esercizi del secondo mese e così via. Questo libro è ideale sia per coloro che già hanno solide basi, nella conoscenza e nella pratica, che per chi possiede la necessaria motivazione per intraprendere un percorso importante e impegnativo.
Fosco Del Nero si occupa di crescita personale fin da giovanissimo, ed è passato man mano dalla crescita personale orientata al benessere alla crescita personale orientata all’evoluzione spirituale. Attualmente è uno degli autori del settore più letti e seguiti online.
Ha studiato e praticato molte discipline, dallo yoga alla meditazione, dallo zen al sufismo, dai tarocchi alla quarta via, e i suoi riferimenti principali sono i seguenti: Gesù Cristo, Buddha, Osho, Paramhansa Yogananda, Ananda Moyi Ma, Lao Tzu, Jiddu Krishnamurti, Swami Muktananda, Hakim Sanai, O.M. Aivanhov, G.I. Gurdjieff, ma anche personaggi contemporanei come Mooji e Tolle. Scrive sia saggistica che narrativa.
Potrebbe anche piacerti
Eckhart Tolle - Il Potere di Adesso
Una Guida all'Illuminazione Spirituale.My Life Edizioni, Febbraio 2017, pp. 235