Smudge Sahumitos Sagrada Madre - Salvia Bianca

6,50 €
Tasse incluse

I Sagrada Madre Sahumitos sono un prodotto unico naturale al 100%, realizzato a mano in Argentina. Sono fatti artigianalmente con erbe, fiori e resina, tenuti insieme da un legante a base vegetale.

Il mazzo è composto da cedro, alloro ed eucalipto, mentre lo strato esterno è costituito da salvia bianca, che porta purificazione e guarigione.

Brucia in circa 60 minuti.

Quantità
Disponibile

Il termine "Sahumitos" si riferisce a piccoli fasci o preparazioni di erbe essiccate che vengono accese e lasciate bruciare, producendo un fumo profumato. Questi fasci sono spesso utilizzati in rituali, cerimonie o pratiche personali per purificare l'energia di uno spazio, allontanare le influenze negative e invitare le energie positive. Gli ingredienti utilizzati nei Sahumitos possono variare, ma spesso includono erbe essiccate come salvia, cedro, lavanda, rosmarino e altre piante aromatiche. Si ritiene che ogni erba abbia proprietà ed energie specifiche. Per esempio, la salvia bianca è comunemente usata per la purificazione e l'eliminazione delle energie negative, mentre il cedro è associato alla protezione e al radicamento.

Per eseguire una cerimonia Sahumito, si accende il fascio di erbe, si lascia che prenda fuoco e poi si spengono le fiamme, permettendo alle erbe di produrre fumo. Il fumo viene poi sparso in uno spazio, sugli oggetti o intorno al corpo di una persona per pulire e purificare.

Sagrada Madre significa "Santa Madre", Pancha Mama, e questo nome riflette il modo in cui trattano le risorse della Terra. Oltre al carbone di legna, come agente di combustione, viene utilizzata una biomassa inodore a base di frutta. Ogni anno, oltre 100 tonnellate di biomassa di frutta vengono scartate da processi industriali come la produzione di succhi di frutta. Piuttosto che lasciare che questi materiali vadano sprecati, Sagrada Madre li riutilizza efficacemente nei suoi incensi. Tutte le varianti di incenso Sagrada Madre sono confezionate con cura in un attraente materiale di imballaggio naturale, per ridurre al minimo l'impatto sull'ambiente.

Prendere una ciotola o una conchiglia di abalone ignifuga e un sacchetto di sabbia. Accendere l'estremità del fascio e soffiare per un po' in modo che la fiamma si spenga e il fascio continui a fumare.
Se il sahumito è ben legato, soffiare ulteriormente per mantenere le erbe ben fumanti. Con questo fascio fumante, eseguire la cerimonia o la sessione di purificazione. Assicuratevi che la ciotola ignifuga sia sempre tenuta sotto il fascio di sahumito.
Al termine della sessione o della cerimonia, si può spegnere di nuovo il fascio in una ciotola di sabbia (controllando attentamente che si sia effettivamente spento) e conservare il fascio per un altro uso.

Potrebbe anche piacerti

Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.