Don Miguel Ruiz, Barbara Emrys - Eros

12,90 €
Tasse incluse

Tornare a un amore incondizionato per liberarsi dai pregiudizi sull’arte di amare e sulla sessualità

Il Punto d'Incontro, Ottobre 2021, pp. 139

Quantità
Disponibile

Crediamo di sapere come amare, ma lo sappiamo davvero?
Don Miguel Ruiz esamina il conflitto tra la verità dell’amore e tutte le bugie che siamo stati addestrati a ritenere vere. Una di queste riguarda il sesso. Spesso infatti usiamo la parola amore ma, in realtà, ci riferiamo al sesso. Il corpo cerca il piacere in maniera spontanea, biologica, ma noi distorciamo tutto. Dovrebbe essere semplice, ma lo rendiamo complicato. Dubitiamo dei nostri istinti e tremiamo al pensiero del rifiuto. L’amore non è quello che pensiamo che sia. Non è ciò che ci è stato insegnato a credere. Non è fatto di illusioni e aspettative. Non è un gioco, non è un’emozione; è tutte le emozioni fuse insieme. È la forza della vita, illimitata e incondizionata. È l’energia che muove la vita. L’amore non si aspetta né si pretende. È il potere della vita stessa e arriva senza condizioni. Eros è un vero e proprio corso che ti insegna l’arte di amare, ti aiuta a capire che la maggior parte dei miti che lo riguardano è falsa e ti invita a superare i condizionamenti che ti impediscono di essere felice.

Dalla quarta di copertina

Forse credi di conoscerti. Forse ti immagini come un'opera d'arte già compiuta, stabile e immutabile. Ma da una prospettiva spirituale, la verità è che sei qui per trasformarti e per evolvere. Hai molte opportunità per svegliarti. Don Miguel Ruiz, uno dei leader spirituali più influenti del mondo contemporaneo, offre agli studenti del mistero un nuovo percorso di conoscenza attraverso la forza più potente dell'universo: l'amore. Spesso consideri l'amore come qualcosa da raggiungere e conquistare. Lo trasformi in una lotta per il controllo, continui a porre condizioni e lo vuoi negoziare. Ma l'amore non è ciò che ti hanno fatto credere che sia. Non è quel mucchio di illusioni e aspettative che ti hanno insegnato a rappresentare. Non è un gioco di sogni realizzati o infranti. L'amore è il potere della vita stessa. Don Miguel Ruiz fa cadere uno dopo l'altro i veli che ti impediscono di scorgere la vera natura dell'amore, per farti andare oltre l'idea preconfezionata che è stata inculcata a tutti. Attraverso il potere trasformativo della consapevolezza e dell'attenzione, imparerai a guardare oltre le tue narrazioni sull'amore -quelle che ti vengono raccontate, ma anche quelle che racconti a te stesso - per poter cambiare il modo in cui pensi e reagisci. Una volta messe da parte le illusioni, potrai vedere te stesso come pura energia e decidere in quale direzione dirigerla.


Don Miguel Ruiz è nato da una famiglia di guaritori del Messico. La madre fu un'importante e famosa curandera mentre il nonno fu ciò che i toltechi definiscono un nagual, una guida verso la libertà. Dopo aver compiuto studi in medicina, Miguel approfondisce lo studio delle tradizioni della sua famiglia, riscoprendo gli antichi insegnamenti della madre e del nonno. Oggi Miguel riesce a riunire la conoscenza moderna e l'antichissima saggezza tolteca e guida le persone verso nuovi confini della percezione e verso la libertà totale annullando le false credenze che le limitano. Don Miguel Ruiz è convinto dell'avverarsi delle profezia tolteche sul paradiso in terra attraverso la libertà assoluta.

Barbara Emrys ha incontrato don Miguel Ruiz 25 anni fa. Il suo addestramento sciamanico e anni di esperienza in qualità di insegnante le hanno donato una particolare visione del comportamento umano. La sua collaborazione con don Miguel nell’insegnamento e nei loro libri sono una continua fonte di ispirazione.

Potrebbe anche piacerti

Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche: