• -5%

Selene Calloni Williams - La Sesta Stella

12,00 €
11,40 € Risparmia 5%
Tasse incluse

La consapevolezza come forza del cambiamento sociale e personale

Edizioni Mediterranee, Giugno 2019, pp. 115, 12 illustrazioni a colori

Quantità
Disponibile

Anche i migliori tentativi d’innovazione si scontrano con l’inerzia e la ripetitività presenti nella società, nella politica, nell’economia, nelle nostre vite private. È necessario perciò sviluppare un nuovo metodo di pensiero con cui comprendere e trasformare i simboli e i miti – che soggiacciono ai comportamenti quotidiani di ognuno di noi – per mangiare, parlare, respirare, muoverci, conoscere e sentire in modo più vasto, sano e vitale.
Chi ce la farà, cavalcherà l’onda del cambiamento epocale e sarà vincente in ogni campo.
Ci troviamo in una fase di passaggio storica, che – come tutte le trasformazioni – favorisce alcuni e rende vittime altri. Bisogna quindi operare affinché le differenze siano contenute il più possibile.
È necessario capire quali sono gli strumenti che ci permettono di cavalcare la transizione da protagonisti vincenti, anziché esserne travolti: a ciò è dedicato questo libro che vuole essere un esercizio di consapevolezza delle dinamiche del cambiamento.
Leggendolo ad alcuni verrà da definire la sesta stella come anima, ad altri come natura: di fatto essa è la forza che deve prepotentemente entrare nella politica, nell’economia e nella quotidianità di ciascuno, se vogliamo un progresso che non ci renda vittime.
Questo libro di life coaching stimola il lettore ad attivare le proprie risorse per conquistare l’abbondanza, non facendo quello che il mercato vuole, ma portando avanti ciò che lui desidera e ama fare; offre suggerimenti per inventare il proprio futuro in modo libero ed efficace.

Selene Calloni Williams. Scrittrice, viaggiatrice e documentarista, è autrice di numerosi libri e documentari a tema psicologia ed ecologia profonda, sciamanismo, yoga, filosofia e antropologia. La sua peculiarità e risorsa è poter spaziare da Oriente a Occidente. In Oriente, e precisamente in Sri Lanka, Selene studia e pratica, per svariati anni, la meditazione buddhista Theravada. Tornata in Europa, studia psicologia e ottiene un master in screenwriting presso la Napier University di Edimburgo. Incontra quindi il celebre psicoanalista James Hillman che la inizia al mondo alchemico della psicologia del profondo e alla visione immaginale. La possibilità di abbracciare insegnamenti orientali e occidentali è assai preziosa perché capace di tradurre il messaggio orientale in modi adeguati alle modalità di ricezione della psiche degli occidentali, i quali indubbiamente hanno una tradizione immaginale occidentale.  Selene Calloni Williams è l’iniziatrice del “metodo simbolo-immaginale” o “approccio immaginale” e della scuola italo svizzero degli immaginalisti. L’approccio immaginale è applicato a varie tecniche e discipline nell’ambito delle professioni fondate sulla relazione d’aiuto e nel campo della crescita personale. Per esempio la Mindfulness Immaginale, la Psicogenealogia Immaginale, le Costellazioni Immaginali, la Regressione Immaginale, ecc. L’approccio immaginale si caratterizza poiché non parte dall’Io e non ha come fine il rinforzo delle strutture dell’Io, bensì segue il cammino del “fare anima”, rappresentato dalla capacità di smaterializzare e depersonalizzare il reale.

Potrebbe anche piacerti

Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche: