• -5%

Rupert Sheldrake, Ralph Abraham, Terence McKenna - La Mente Evolutiva

14,90 €
14,16 € Risparmia 5%
Tasse incluse

Conversazioni su scienza, immaginazione e spirito.

Edizioni Tlön, Aprile 2017, P. 280

Quantità
Disponibile

Mettete attorno a un tavolo un biologo controverso, un esploratore della psichedelia e un matematico del caos. Fate silenzio e registrate quello che dicono. Quello che verrà fuori sarà LA MENTE EVOLUTIVA, il resoconto fedele dei “trialoghi” di tre grandi amici che condividono la passione per il superamento dei paradigmi e per la scoperta delle possibilità dell’evoluzione umana. In questo libro Rupert Sheldrake, Terence McKenna e Ralph Abraham toccano in profondità temi quali i poteri psichici degli animali, le funzioni della mente, la struttura del tempo, la natura di Dio e la trasformazione della coscienza.

Rupert Shedrake vive a Londra, e' biologo e autore di numerosi saggi scientifici e alcuni libri. Ha studiato scienze naturali a Cambridge, dove ha conseguito un dottorato in biochimica ed e' stato membro del Claire College e ricercatore presso la Royal Society. Inoltre, ha studiato filosofia ad Harvard e ha collaborato con numerosi quotidiani e riviste inglesi.

RALPH ABRAHAM è un matematico statunitense, tra i pionieri della costruzione della teoria del Caos. È autore di molti libri tra cui ricordiamo: CHAOS, GAIA, EROS e HIP SANTA CRUZ.

Terence McKenna (Colorado, 16 novembre 1946 – 3 aprile 2000) è stato uno scrittore e filosofo statunitense. È stata una delle personalità più significative e affascinanti della controcultura americana degli ultimi anni e un importante esponente della cultura psichedelica, oltre che un celeberrimo etnobotanico, che ha cercato in modo metodico e sistematico di affrontare la storia dell'evoluzione dell'umanità stimolata e mediata dall'incontro con piante sacre e psichedeliche, ricoprendo il ruolo che fu già di Timothy Leary negli anni sessanta.

Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche: