• -5%

Akron - Hajo Banzhaf - I Tarocchi di Crowley

19,50 €
18,53 € Risparmia 5%
Tasse incluse

Il manuale per l'uso delle carte di Aleister Crowley e Lady Frieda Harris

Hermes Edizioni 1996, pp. 235

Quantità
Disponibile

In questo volume tutti questi aspetti vengono spiegati per ogni carta, ponedola inoltre in relazione con archetipi e simboli, numeri, Cabala, I : Ching, Rune, riti, musica, profumi, pietre preziose, pianeti, segni astrologici. Inoltre, vengono fornite le chiavi interpretative di ciascuna carta, le modalità di interpretazione e, ben 8 sistemi di consultazione dei Tarocchi, per i più diversi problemi, da quelli personali a quelli posti da altri. Tarocchi sono un gioco di carte tramandato dall'antichità che, accanto al suo contenuto spirituale, ha sempre trovato largo uso come oracolo. L'aspetto spirituale ha avuto un significato importante per coloro i quali, nelle scuole dei misteri e nei circoli segreti, studiavano le antiche tradizioni e i loro simboli, trovando in queste carte la struttura fondamentale dell'iniziazione. L'origine delle carte non è nota; ma secondo alcuni lo stesso Ermete Trismegisto le ispirò ai saggi che le disegnarono, mentre secondo altri esse racchiudono, nei loro simboli, il libro della conoscenza dei sacerdoti dell'antico Egitto. I Tarocchi così come sono conosciuti nella forma odierna, risalgono al 1600 circa e consistono in 78 carte divise in due gruppi: 22 carte definite Arcani Maggiori e 56 dette Arcani Minori, divise in quattro serie di "semi" o "colori" diversi. Tra i mazzi di Tarocchi oggi più noti e diffusi vi sono quello di Oswald Wirth, famoso ermetista del secolo scorso, e quello di Arthur Waite, occultista della Golden Dawn, ma ne esistono anche numerosi altri. Un posto di particolare rilievo occupano i Tarocchi di Aleister Crowley, mago e occultista inglese (1875-1947). Le carte da lui ideate, di grande significato esoterico e simbolico, pur ispirandosi ai Tarocchi tradizionali, sono il frutto di sue visioni personali. Disegnate, dietro sue istruzioni, dall'artista Lady Frieda Harris, vennero pubblicate sotto il nome di Libro di Toth. I Tarocchi di Crowley si basano, tra l'altro, sul mondo della magia, dell'astrologia, dell'alchimia, della cabala, delle leggende e della mitologia dell'Antico Egitto.

Akron (C.F. Frey), nato in Germania, ha compiuto studi di matematica, filosofia e arte; quindi ha approfondito i suoi interessi per lo studio della musica, divenendo critico musicale e teatrale. Entrato in contatto con gruppi esoterici, si interessa di tarocchi, magia e astrologia, argomenti sui quali ha pubblicato due libri.

Hajo Banzhaf, astrologo, è in Germania il più conosciuto esperto di tarocchi, dopo aver studiaito filosofia all'università e aver lavorato in banca, dal 1985 svolge libera professione come autore di libri, guida di seminari ed astrologo.

Potrebbe anche piacerti

Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.