Carlos Castaneda - Il potere del silenzio
Liberare la mente per scoprire se stessi
BUR, Febbraio 2016, pp. 273
"Nel paesaggio allucinato e selvaggio di un Messico antico e immutabile, fra le reminiscenze delle civiltà autoctone più remote, si placa il rumore della vita quotidiana, si dissolvono le preoccupazioni, gli affanni, le paure: si afferma, quindi, per regnare incontrastato, il silenzio interiore. Diviene così possibile attingere ad arcane energie, forze recondite dello spirito che la razionalità del moderno mondo occidentale ha soffocato, dimenticato, perduto.
Solo il 'nagual', lo sciamano, è in grado di dispiegare e controllare questi misteriosi poteri e di compiere incredibili esperienze, condividendole con colui che ha scelto come apprendista. Può apparire contemporaneamente in luoghi diversi, trasformarsi in qualsiasi animale, ritardare la propria morte da quella altrui... E' don Juan, protagonista ancora una volta del nuovo "capitolo" della grandiosa saga narrativa di Castaneda."
Carlos Castaneda scrive i suoi romanzi nel trentennio che va dal 1968 al 1996. Le sue opere sono caratterizzate da parole tanto semplici quanto coinvolgenti nei quali egli stesso è protagonista dei molti dialoghi, e voce narrante. I libri non contengono bibliografia, nessuna fotografia che ritragga Castaneda è mai stata pubblicata, persino la notizia della sua morte, avvenuta nell'aprile del 1998, si è diffusa con mesi di ritardo e con non poche lacune. Tutto quello che riguarda la giovane età di Carlos Castaneda resta un mistero con tante discordie. Sicuramente entra nell'Università della California di Los Angeles nel 1959, continua a studiare per ottenere un dottorato, e nel 1968, quasi improvvisamente, diventa famoso in tutto il mondo con l'uscita del suo primo libro, "A scuola dallo stregone". Successivamente scrive altri 11 romanzi che lo renderanno famoso in tutto il mondo. Criticato e lodato Castaneda muore di cancro inaspettatamente nel 1998 aumentando dubbi e misteri intorno alla sua figura.
I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche:
Carlos Castaneda - L'isola del Tonal
Il sapere degli stregoni, il corpo, la menteBUR, Luglio 2016, pp. 393
Florinda Donner-Grau - Il sogno della strega
La via di una guaritrice verso la conoscenza Prefazione di Carlos Castaneda Punto d'Incontro, Gennaio 1996, pp. 268
Carlos Castaneda - Una realtà separata
Nuove conversazioni con Don Juan BUR,Settembre 2018, pp. 314
ALIENI O DEMONI - Corrado Malanga
La scelta consapevole di porre fine ai tempi dell’inganno «Comprendere gli alieni ci è servito per comprendere la natura della Coscienza umana. Tale comprensione ha gettato le basi per la rivoluzione della Coscienza, che porterà la razza umana a scrollarsi di dosso alieni e alienati passando attraverso la demolizione di qualsiasi forma di potere, più o...
Bracciale Occhio di Shiva - Pietra di protezione in Agata naturale
Gli occhi di Shiva sono pietre semipreziose uniche che si trovano sulle rive dei fiumi in India. Hanno colori concentrici in un disegno circolare che crea l'illusione di un occhio. Questa pietra è chiamata anche Sulemani Hakik ed è un tipo di Agata. Si dice che l'occhio di Shiva protegga da ogni tipo di negatività nella vita, allontanando l'energia...
Carlos Castaneda - Tensegrità
I movimenti magici che aumentano l'energia vitale BUR, Ottobre 2015, pp. 296