Costellazioni Familiari
  • In saldo!

COSTELLAZIONI FAMILIARI - Anna Laura Cannamela Embergher

10,00 €
8,50 € Risparmia 15%
Tasse incluse

«Nelle Costellazioni Familiari, spesso viene utilizzata come strumento preparatorio l’analisi dell’albero psicogenealogico, ossia una valutazione attenta di elementi oggettivi che risultino influenti anche sulla sfera psichica del consultante, prendendo in esame diverse generazioni».

Quantità
Disponibile

Nate nel 1980 da un’intuizione di Bert Hellinger, le Costellazioni Familiari sono oggi praticate in tutto il mondo. Nel corso di una Costellazione, il terapeuta ha la possibilità di far emergere e mettere in scena le dinamiche psichiche complesse di un soggetto, spesso legate al suo Albero genealogico. Grazie al fatto che la rappresentazione lavora sul piano simbolico, attingendo alla dimensione dell’inconscio collettivo, essa può costituire uno strumento di conoscenza e di trasformazione. Perché questo accada, è necessario che il terapista guidi un gruppo di persone disponibili a ristrutturare le proprie dinamiche inconsce, collaborando con loro al raggiungimento di un preciso obiettivo: il ripristino di un equilibrio dinamico, di un ordine dentro il sistema delle relazioni.

Anna Laura Cannamela Embergher Nata nel 1975 a Milano e laureata in Filosofia con una tesi sulle psicoterapie transgenerazionali, dal 1998 è insegnante di scuola primaria. Da vent’anni studia il linguaggio simbolico e rituale con particolare attenzione alla sua applicazione nella realtà, e per oltre un decennio ha viaggiato in tutto il mondo insegnando gnosi antica e contemporanea per conto dell’associazione gnostica AGEACAC di Città del Messico. Si è formata con maestri sciamani e maestri della tradizione Sufi Naqshbandi. Nel 2005 si è specializzata in Costellazioni Familiari, facendo diventare quest’approccio terapeutico lo strumento e il contenitore attraverso cui lavorare con il rito e con il potere ancestrale presente in ciascuno di noi.

SPZ23

Scheda

TITOLO
Costellazioni familiari
AUTORE
Anna Laura Cannamela Embergher
EDITORE
SPAZIO INTERIORE
COPERTINA
Francesco Pandolfi
ISBN
978-88-97864-40-0
PAGINE
156
PUBBLICAZIONE
Marzo 2014
FORMATO
120 x 180
ILLUSTRAZIONI
Silvia Bennardo