• In saldo!

LA VIA DEL FULMINE - Marco Saura

20,00 €
19,00 € Risparmia 5%
Tasse incluse

200 Pagine interamente a colori.

«Il cane continuava a seguirmi mentre mi apprestavo a salire sulla montagna in una fredda serata di fine autunno. Sentivo il suo respiro affannato, dietro al collo, come una vivida ombra pronta ad attaccarmi appena gli avessi dimostrato di averla scoperta. Mi sforzavo di mantenere lo sguardo distante, rivolto verso il cielo cosparso di nubi con il sole che spariva all’orizzonte. Una tempesta di fulmini, in lontananza. Era un buon giorno per morire».

ANTEPRIMA

Quantità
Disponibile

La via del fulmine è una storia sospesa tra i mondi, tra quelle realtà parallele che ognuno di noi ha percepito, se non proprio vissuto, almeno una volta nella vita. La storia di un uomo alla ricerca e ricostruzione di sé in un percorso a spirale al di là dello spazio e del tempo, dove alle normali esperienze della vita ordinaria si intreccia e si reintegra nel quotidiano lo straordinario sopito nell’animo umano: dagli Arcani dei Tarocchi alle divinità dell’antico Egitto, dalle sostanze psichedeliche agli incontri con gli spiriti. Un libro al di fuori dell’ordinario anche nella forma: i capitoli narrativi si uniscono e si alternano alle tavole a colori delle graphic novel, riuscendo a condurre il lettore in quella dimensione dove il sogno assume la nitidezza del reale e la realtà brilla di colori psichedelici che la trasmutano alchemicamente in materia onirica. Una lettura avvincente, in grado di tenere con il fiato sospeso e al tempo stesso di accompagnare con delicatezza e ironia a una profonda autoanalisi sul senso della vita, della ricerca interiore, del dolore, della sperimentazione e del riscatto della propria esistenza.
Interamente a colori, tavole di Francesco Pipitone

Marco Saura è un esploratore indomito di dimensioni interiori e realtà parallele da quando ha memoria di sé. Lungo il suo cammino ha attraversato i percorsi più disparati, dalla magia cerimoniale all’alchimia operativa, dallo sciamanesimo dei popoli mesoamericani alla psichedelia cosmica, dalle costellazioni familiari alla quarta via. Dopo aver studiato Lettere e Filosofia presso l’università Tor Vergata di Roma si dedica all’attività di narratore e sceneggiatore cinematografico. È tra i fondatori della casa editrice La Scimmia con la quale cura la rivista di narrativa e fumetti R! e le antologie Il Re operaio (2003) e Visionaria (2004). Scrive diversi cortometraggi e documentari e firma i soggetti e le sceneggiature dei lungometraggi Italian Sud-Est (2003, regia di Davide Barletti e Lorenzo Conte), Il pugile e la ballerina (2006, regia di Francesco Suriano) e Fine pena mai (2007, regia di Davide Barletti e Lorenzo Conte). Di prossima uscita il lungometraggio in lingua inglese con co-produzione internazionale The Book of Vision (regia di Carlo S. Hintermann, produzione esecutiva di Terence Malick).

SPZ114

Scheda

TITOLO
La Via del Fiume
AUTORE
Marco Saura
ILLUSTRAZIONE IN COPERTINA
Francesco Pipitone
ISBN
978-88-94906-34-9
PAGINE
200
EDITING
Giovanni ed Elisa Picozza
PUBBLICAZIONE
Ottobre 2019
FORMATO
160 x 240
PROGETTO GRAFICO
Francesco Pandolfi
ILLUSTRAZIONI
Francesco Pipitone