ANDATA E RITORNO - Matteo Ficara
Istruzioni per il viaggio immaginale
«Dell’immaginazione non è possibile soltanto parlare, ma per una reale comprensione si fa necessario viverla: questo, pertanto, non è un libro soltanto da leggere, ma è da “camminare”, è qualcosa che non ti chiede solo di sapere, ma ti invita a divenire».
Matteo Ficara
Il viaggio immaginale è senz’altro uno dei più potenti strumenti di esplorazione dei mondi interiori e di trasformazione di sé, e Matteo Ficara – ideatore di Le stanze dell’Immaginazione© – in questo amuleto fornisce al lettore istruzioni chiare e una dettagliata mappa da usare per espandere la coscienza e aumentare le capacità di pensiero e immaginazione. Un vero manuale tascabile per creare esperienze immaginali “fai da te”, trovando risposta ai propri quesiti, scoprendo ciò che ancora si ignora su se stessi e compiendo un profondo cambiamento interiore che realizzi la propria più autentica essenza. Andata e ritorno, con il suo stile semplice ed efficace, accompagna il lettore nella teoria e nella pratica: dalla spiegazione del funzionamento di ogni tipo di immaginazione ai suggerimenti ed esercizi pratici per viverla pienamente in prima persona, questo libro costituisce il vademecum di ogni ricercatore intenzionato a compiere il viaggio nelle profondità di se stesso e a fare ritorno con maggiore consapevolezza e potere personale.
Scheda
- TITOLO
- ANDATA E RITORNO
- AUTORE
- Matteo Ficara
- COPERTINA
- Michela Filippini
- ISBN
- 978-88-94906-39-4
- PAGINE
- 112
- EDITING
- Elisa Picozza
- PUBBLICAZIONE
- Maggio 2020
- FORMATO
- 105 x 160
Referenze specifiche
- ean13
- 9788897864875
Potrebbe anche piacerti
PSICOGENEALOGIA E COSTELLAZIONI FAMILIARI AD APPROCCIO IMMAGINALE - Selene Calloni Williams
«Tutte le immagini della nostra vita sono contenute in ciascun singolo momento della nostra esistenza. Ogni singolo momento della nostra esistenza è un’immagine che contiene in sé tutti i momenti passati e futuri della nostra vita».
LE STANZE DELL’IMMAGINAZIONE - Matteo Ficara
Prefazione di Selene Calloni Williams «L’immaginazione è il modo di pensare del cuore. È quindi con lo sguardo del cuore, che non giudica ma accoglie, che non capisce ma comprende, che dobbiamo re-imparare a vedere la realtà. D'altronde l'etimologia dell'Immaginazione è himma, “il potere creativo del cuore”».
LE STANZE DELL’IMMAGINAZIONE UNDERGROUND - Matteo Ficara
«Nel piano Underground della tua Anima sono nascosti i segreti delle più profonde ferite, che ogni giorno si fanno più grandi perché a scavarne il solco è la continua "narrazione di se stessi", che ognuno ripete senza fine. Grazie all'occhio del Cuore – l'Immaginazione – è possibile scorgere quale Storia ci stiamo narrando da sempre e, grazie al piano...
I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche:
Oltreconfine 13 - Tarocchi
Numero monografico dedicato ai Tarocchi. Luglio 2014, 176 pagine.
LA VIA DELLA FORZA - Andrea Panatta
«Ho scoperto negli anni che esiste in verità una “via della forza”. Questa via è tangibile e replicabile. È una via che include la spiritualità, la mistica, la magia, l’arte di cambiare e di crescere, ed è anche quella via che racconta come affrontare e risolvere il proprio lato oscuro».
Shoti Maa Tisana MAGIC BOX - 12 fragranze BIO
7 Chakra - una bustin per ogni chakra5 Elementi - una bustina per ogni elemento
DISCORSO SUL SINTOMO - Gabriele Policardo
«Il tuo sintomo è il tuo destino. Che tu lo voglia o no. Ogni istante, il tuo sintomo – un movimento creativo dello spirito – ti accompagna per mano di fronte a un bivio».
IL PIACERE PRIMA DI TUTTO - Haidehoi David Simurgh
«In un mondo in cui gli esseri umani sono educati a vivere in superficie, con tutte le conseguenze di malessere e disagio che questo comporta, io ho scoperto un approccio totalmente diverso per passeggiare insieme in questa realtà: lasciati andare al Piacere, incomincia da qui! Perché sono certo che quando ti muoverai per la Terra consapevolmente,...
IL PUNTO DI VISTA NON E' UN PIANO BAR - Mauro Villone
Invettiva contro l’umanità dormiente «Continuate pure a dibattervi e a odiare, non vi servirà a nulla. L’unica vera via d’uscita sarà la rinuncia a questa ridicola farsa che vi fa credere di poter avere, mentre non fa altro che togliervi la possibilità di essere» Leggi un estratto sul blog
Carboncini - Confezione da 10 - 4 cm
Confezione con 10 carboncini per bruciare resine di incenso cm 4
Matteo Ficara è filosofo, scrittore, ricercatore indipendente. Nel 2010, seguendo gli Spiriti Guida indicati da Igor Sibaldi, riceve "Le Stanze dell'Immaginazione®", strumento di lavoro autonomo con le immagini interiori, e viene spinto a condividerle e a conoscere la natura dell'"immaginazione" come linguaggio dell'Anima. Queste ricerche lo portano ad approfondire i territori del mito, della fiaba e del fantastico, ma anche dello sciamanesimo e dell'animismo, fino alle antiche radici sufi recuperate da Corbin, poi da Hillman e oggi tramandate da Selene Calloni Williams, della cui scuola immaginalista è attualmente allievo.