• In saldo!
  • -5%

ANDATA E RITORNO - Matteo Ficara

7,00 €
6,65 € Risparmia 5%
Tasse incluse

Istruzioni per il viaggio immaginale

«Dell’immaginazione non è possibile soltanto parlare, ma per una reale comprensione si fa necessario viverla: questo, pertanto, non è un libro soltanto da leggere, ma è da “camminare”, è qualcosa che non ti chiede solo di sapere, ma ti invita a divenire».
Matteo Ficara

Anteprima

Quantità
Disponibile

Il viaggio immaginale è senz’altro uno dei più potenti strumenti di esplorazione dei mondi interiori e di trasformazione di sé, e Matteo Ficara – ideatore di Le stanze dell’Immaginazione© – in questo amuleto fornisce al lettore istruzioni chiare e una dettagliata mappa da usare per espandere la coscienza e aumentare le capacità di pensiero e immaginazione. Un vero manuale tascabile per creare esperienze immaginali “fai da te”, trovando risposta ai propri quesiti, scoprendo ciò che ancora si ignora su se stessi e compiendo un profondo cambiamento interiore che realizzi la propria più autentica essenza. Andata e ritorno, con il suo stile semplice ed efficace, accompagna il lettore nella teoria e nella pratica: dalla spiegazione del funzionamento di ogni tipo di immaginazione ai suggerimenti ed esercizi pratici per viverla pienamente in prima persona, questo libro costituisce il vademecum di ogni ricercatore intenzionato a compiere il viaggio nelle profondità di se stesso e a fare ritorno con maggiore consapevolezza e potere personale.

Matteo Ficara Matteo Ficara è filosofo, scrittore, ricercatore indipendente. Nel 2010, seguendo gli Spiriti Guida indicati da Igor Sibaldi, riceve "Le Stanze dell'Immaginazione®", strumento di lavoro autonomo con le immagini interiori, e viene spinto a condividerle e a conoscere la natura dell'"immaginazione" come linguaggio dell'Anima. Queste ricerche lo portano ad approfondire i territori del mito, della fiaba e del fantastico, ma anche dello sciamanesimo e dell'animismo, fino alle antiche radici sufi recuperate da Corbin, poi da Hillman e oggi tramandate da Selene Calloni Williams, della cui scuola immaginalista è attualmente allievo.

Nagual
SPZ117

Scheda

TITOLO
ANDATA E RITORNO
AUTORE
Matteo Ficara 
COPERTINA
Michela Filippini
ISBN
978-88-94906-39-4
PAGINE
112
EDITING
Elisa Picozza
PUBBLICAZIONE
Maggio 2020
FORMATO
105 x 160

Referenze specifiche

ean13
9788897864875

Potrebbe anche piacerti

Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche: