Le Stanze Dell’Immaginazione
  • In saldo!

LE STANZE DELL’IMMAGINAZIONE - Matteo Ficara

16,00 €
13,60 € Risparmia 15%
Tasse incluse

«L’immaginazione è il modo di pensare del cuore. È quindi con lo sguardo del cuore, che non giudica ma accoglie, che non capisce ma comprende, che dobbiamo re-imparare a vedere la realtà. D'altronde l'etimologia dell'Immaginazione è himma, “il potere creativo del cuore”».

Quantità
Disponibile

Le Stanze dell'Immaginazione sono un potente strumento autonomo di lavoro su di sé attraverso l’uso delle immagini interiori, quel particolare linguaggio che l'Anima usa per comunicare nei luoghi di maggiore potere e minore controllo, come i sogni e le esperienze di estasi. Il libro descrive, con un approccio teorico e pratico, le nove Stanze e i relativi poteri, nonché le tecniche e gli strumenti per accedervi e per lavorare – nello spazio tra due mondi, il visibile e l’invisibile – sulla trasformazione dell'energia, sugli stati emotivi e psichici, sulle dinamiche meccaniche del corpo, sulle frequenze del cuore e dell'accettazione, e sul potere personale. Una lettura che si trasforma in un viaggio magico, che conduce il lettore alla scoperta dei suoi al di là interiori – la casa dell'Anima – e dei luoghi di potere in cui è organizzata, in modo che i messaggi che arrivano possano essere letti e messi a frutto in modo semplice e chiaro.

Matteo Ficara Matteo Ficara è filosofo, scrittore, ricercatore indipendente. Nel 2010, seguendo gli Spiriti Guida indicati da Igor Sibaldi, riceve "Le Stanze dell'Immaginazione®", strumento di lavoro autonomo con le immagini interiori, e viene spinto a condividerle e a conoscere la natura dell'"immaginazione" come linguaggio dell'Anima. Queste ricerche lo portano ad approfondire i territori del mito, della fiaba e del fantastico, ma anche dello sciamanesimo e dell'animismo, fino alle antiche radici sufi recuperate da Corbin, poi da Hillman e oggi tramandate da Selene Calloni Williams, della cui scuola immaginalista è attualmente allievo.

SPZ63

Scheda

TITOLO
LE STANZE DELL’IMMAGINAZIONE
AUTORE
Matteo Ficara 
EDITORE
SPAZIO INTERIORE
COPERTINA
Francesco Pipitone
ISBN
978-88-97864-87-5
PAGINE
224
PUBBLICAZIONE
Giugno 2016
FORMATO
150 x 210
PREFAZIONE
Selene Calloni Williams