• In saldo!

SVILUPPO INTERIORE - Valentin Tomberg

12,00 €
Tasse incluse

Sette conferenze antroposofiche

«Bisogna trovare il proprio potere del coraggio. Questo potere non ha niente a che fare con desideri e sentimenti, bensì si basa unicamente sulla forza del proprio io. L’io è forte perché esiste. Non si può contare su nessun aiuto. L’io deve dimostrare di essere coraggioso». V. Tomberg

Offerta Anteprima! Acquistando "Sviluppo Interiore" di Valentin Tomberg in omaggio il libro di Igor Sibaldi "Il tuo Aldilà personale"

ANTEPRIMA

Quantità
Disponibile

Sviluppo interiore raccoglie sette conferenze – tenute da Valentin Tomberg a Rotterdam nel 1938 – che trattano del percorso spirituale dell’antroposofia nel suo aspetto cristiano-rosacrociano. L’autore parla apertamente e onestamente di meditazione, dei diversi “stadi” della coscienza (immaginazione, ispirazione e intuizione), di guardiani della soglia e di prove occulte, concludendo con la descrizione del percorso di vita di Rudolf Steiner come via per l’iniziato cristiano. Il punto focale di queste conferenze è il lavoro spirituale nella Scuola o comunità di Michele. Al volgersi dei secoli XVIII e XIX, Michele compì un atto poderoso nei mondi spirituali: egli rivelò il nuovo mistero che viene alla luce sulla Terra sotto forma di antroposofia. Il suo contenuto è il rinnovamento della cognizione dei misteri della natura e del karma o destino umano. Le anime attirate da questa Scuola hanno un rapporto speciale con il pensiero: in esse il sentimento della verità è ferreo, ed è proprio questo afflato per la verità a permettergli di diventare compagni di Michele sulla soglia dei mondi spirituali.

Valentin Tomberg Valentin Tomberg (San Pietroburgo 1900 – Maiorca 1973) è stato un mistico cristiano e studioso di ermetismo. Nel 1925 entrò a far parte della Società Antroposofica, sotto i cui auspici tenne conferenze in Olanda e Inghilterra e scrisse testi sulla Bibbia, l'antroposofia e l'esoterismo cristiano. Durante la II Guerra Mondiale abbandonò la Società Antroposofica e le sue dispute interne, convertendosi al Cattolicesimo. Nel 1948 si trasferì in Inghilterra, dove divenne un interprete per la BBC e collaborò alle intercettazioni delle trasmissioni russe durante la Guerra Fredda. Tomberg è molto noto per i suoi lavori sulla meditazione e sulla ricerca esoterica; il suo scritto più conosciuto è Meditazioni sui Tarocchi: un viaggio nell'Ermetismo Cristiano, per sua volontà pubblicato in forma anonima.

Nagual
SPZ156

Scheda

TITOLO
Sviluppo Interiore
SOTTOTITOLO
Sette conferenze antroposofiche
AUTORE
Valentin Tomberg
EDITORE
SPAZIO INTERIORE
COPERTINA
San Michele e il Drago, autore sconosciuto, 1405 c.a
ISBN
979-12-80002-54-9
PAGINE
136
PUBBLICAZIONE
Aprile 2023
FORMATO
120 x 170
PROGETTO GRAFICO
Fabrizio Crollari
TITOLO ORIGINALE
Inner Development
TRADUZIONE
Mariavittoria Spina
REVISIONE
Elisa Picozza

Referenze specifiche

ean13
9788897864912
Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche: