• -5%
  • New
  • Non disponibile

GIZA - LA CITTÀ SVELATA - Corrado Malanga, Filippo Biondi, Armando Mei

22,00 €
20,90 € Risparmia 5%
Tasse incluse

Il nuovo capitolo della ricerca di Malanga, Biondi e Mei: Giza – La città svelata rivela, grazie alla tecnologia SAR, la città sotterranea nascosta sotto la Piana di Giza. Un’indagine che sfida il silenzio ufficiale e riapre il dibattito sulle vere origini dell’umanità.

IN USCITA IL 9 GIUGNO 2026

Quantità
Non disponibile

Giza – La città svelata è il resoconto di una scoperta che può cambiare la storia passata e quella futura, l’attesissimo prosieguo dell’ormai celebre ricerca sui misteri dell’Egitto inaugurata in Khnum-Khufu. Cheope: la fine di un mistero. Allargando lo sguardo all’intera Piana di Giza e grazie alla tecnologia SAR, Malanga, Biondi e Mei documentano l’esistenza di una vasta città sotterranea collegata alle piramidi da strutture verticali e orizzontali monumentali: condotti perfettamente allineati, camere immense, cinque livelli sovrapposti nella piramide di Chefren simili allo Zed individuato in Cheope, e tracce analoghe in Micerino, come se l’intera piana fosse solo la superficie di un organismo più grande. Il volume ricostruisce il percorso della ricerca: dagli indizi simbolici presenti nei miti alla raccolta ed elaborazione dei dati SAR e delle tomografie, fino al confronto con reperti sumeri, piramidi cinesi, simboli mesoamericani e glifi australiani, che sembrano convergere verso un’unica matrice culturale avanzata. Un’indagine che sfida il silenzio della comunità scientifica e invita a guardare sotto l’insabbiamento – reale e metaforico – affinché cada il velo che ancora tenta di nascondere le vere origini dell’umanità.

corrado-malanga.jpgNato a La Spezia nel 1951, Corrado Malanga è stato Ricercatore in Chimica organica presso il Dipartimento di Chimica e Chimica Industriale dell’Università degli Studi di Pisa. Autore di diverse pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali, la sua grande fama nasce dalla ricerca nel campo degli ufo, portata avanti per oltre trent’anni e nell’ambito della quale ha formulato tesi di straordinaria originalità e importante stimolo, in particolare in merito al fenomeno delle abduction aliene, nonché dai suoi studi sulla Coscienza. Ideatore del Triade Color Test e del Triade Color Test Dinamico Flash, oggi i suoi studi convergono sull’idea e la realizzazione del Mondo Felice, una società, totalmente ideata da Malanga, in cui ognuno è responsabile di se stesso, e dove l’aggettivo “felice” non vuol dire vivere tutti i giorni con il sorriso sulle labbra, ma vivere tutti i giorni in modo armonico. Con Edizioni Spazio Interiore ha pubblicato Genesi. Uomo, Universo e Mito (2013), Coscienza (2013), Evideon. L’Anima dei colori (2014), La geometria sacra in Evideon (2015), la nuova edizione di Gli UFO nella mente (2016) e Il Mondo Felice non è utopia. Triade Color Test ed entropia nulla (2017), Il Mondo Felice. Un viaggio verso i luoghi della Coscienza (2019), e Cheope. La fabbrica dell’immortalità (2020).

filippo-biondi_1.jpg Nato a L’Aquila nel 1974, Filippo Biondi ha conseguito la laurea in Ingegneria dell’Informazione presso l’Università del Salento nel 2009, la laurea magistrale in Ingegneria delle Telecomunicazioni presso la medesima Università nel 2011 e il dottorato di ricerca in Ingegneria delle Telecomunicazioni presso l’Università dell’Aquila nel 2015. Nel 2018 ha conseguito il master in Ingegneria e Diritto Internazionale dello Spazio presso l’Università di Tor Vergata. I suoi interessi di ricerca includono lo sviluppo di tecniche di elaborazione del segnale e di elaborazione statistica del segnale su apparecchiature radar. In particolare, si occupa di Synthetic Aperture Radar (SAR), interferometria, analisi multicromatica e tomografia, utilizzando anche un approccio di ottimizzazione convessa. Dall’aprile 2010 all’aprile 2011 è stato Guest Scientist presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche (ISSIA-CNR) di Bari e l’Agenzia Spaziale Italiana, Centro Spaziale di Geodesia di Matera. Dal 2018 è Visiting Professor presso l’Università di Strathclyde, Facoltà di Ingegneria delle Telecomunicazioni. Ultimamente sta lavorando in una nuova tecnica, da lui brevettata, che permette l’osservazione all’interno della materia impiegando l’informazione acustica estrapolata dai dati radar satellitari. Nel 2023 ha conseguito l’abilitazione scientifica nazionale come Professore di II fascia nel settore Telecomunicazioni.

armando-mei-.jpgArmando Mei ha avviato il proprio percorso accademico presso l’Università Federico II di Napoli. Dal 2002 la passione per l’Antico Egitto lo ha guidato verso la ricerca storica e archeologica sul campo. La sua attività si concentra sullo studio scientifico delle Piramidi di Giza, sull’evoluzione della cultura egizia e sulla sua influenza sulle tradizioni dell’Occidente. È autore della Teoria dello Zep Tepi e del Progetto Globale di Giza, un modello interpretativo innovativo che integra archeologia, geologia e matematica antica. Ha partecipato a numerose conferenze internazionali ed è apparso in programmi televisivi in Italia e all’estero. Nel 2025 ha ricevuto l’Amelia B. Edwards Award a Gurnee (IL) per i «meriti conseguiti nel campo della ricerca sulle piramidi e nella divulgazione internazionale».

Nagual

Scheda

SOTTOTITOLO
Dove gli Dèi manipolavano la vita
AUTORE
Corrado Malanga, Filippo Biondi, Armando Mei
COPERTINA
Fabrizio Crollari
ISBN
979-12-81798-30-4
PAGINE
256 a colori
PUBBLICAZIONE
Giugno 2026
FORMATO
140 x 215
PROGETTO GRAFICO
Fabrizio Crollari

Referenze specifiche

Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.