• -5%

Israel Regardie - I Talismani - Come Farli, Come Usarli

9,50 €
9,03 € Risparmia 5%
Tasse incluse

Manuale pratico illustrato

Hermes Edizioni, Settembre 1996, pp. 89

Quantità
Disponibile

Israel Regardie è uno dei più famosi e dotti occultisti del mondo occidentale. In questo volume egli ci svela tutti i segreti e le proprietà dei talismani, sfatando quanto di leggendario circonda il loro uso e mettendo nella giusta luce le virtù delle «figure magiche».
Ogni talismano è la rappresentazione di una serie di forze cosmiche che mediante operazioni occulte (il cui contenuto simbolico è qui chiaramente spiegato) sono invitate ad agire a profitto dell’uomo.
Il libro, oltre ad esaminare gli aspetti energetici, alchemici e occulti dei talismani, ne insegna la preparazione e l’uso. Ma al di là della mera utilizzazione pratica, la conoscenza dei talismani è una chiave per entrare nel meraviglioso mondo dell’occulto, in cui ogni operazione e ogni simbolo acquistano la loro reale efficacia e hanno un profondo epreciso significato, interagendo con le leggi che governano l’intero cosmo.
Una Appendice finale riporta i rituali talismanici della Magia della Golden Dawn, l’opera più importante di Regardie, il quale per molti anni ricoprì una importante carica nell’ambito di tale organizzazione magica.
Ogni talismano è la rappresentazione di una serie di energie cosmiche che, mediante operazioni occulte (il cui contenuto simbolico è qui spiegato), sono chiamate ad agire a profitto dell'uomo.

Figlio di poveri emigranti ebrei, Israel Regudy nacque a Londra il 17 novembre 1907. La sua famiglia si trasferì a Washington DC nel 1921 quando egli aveva 13 anni. Poco dopo, egli sviluppò un interesse per le opere teosofiche di Madame Blavatsky, lo yoga, e la filosofia indù. Regardie visitava spesso la Biblioteca del Congresso, che definiva la "sua seconda casa". Non molto tempo dopo, Regardie trovò un precettore ebreo e imparò a leggere l'ebraico senza sforzo, un'abilità che lo avrebbe aiutato enormemente nei suoi studi cabalistici. Egli fece richiesta d'iscrizione al Collegio di Washington della SRIA (Societas Rosicruciana in America) il 18 febbraio 1926. Venne iniziato al grado di Neofita il 18 marzo 1926 e promosso al grado di Zelator il 2 giugno 1927. (Clicca qui per maggiori informazioni su Israel Regardie e la SRIA.)

Potrebbe anche piacerti

Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.