Norak Odal, Lothar Kaun - Seidr
Viaggio tra magia e storia degli antichi norreni e reciproche influenze con lo sciamanesimo Sami
Psiche 2, Settembre 2022, pp. 37
Con inserti fotografici a colori
Libro meraviglioso per chiunque sia interessato allo sciamanesimo nordico e Sami. Una magia misteriosa dai mille volti ha riempito il quotidiano delle popolazioni nordiche per millenni. Uno sciamano, un tamburo e varie droghe psichedeliche: inizia un lungo viaggio in cui l'anima incontra divinità caritatevoli e personaggi malvagi. Una magia che accomuna popolazioni norrene e Sami: una lunga corsa sulle spalle di uno sciamano in trance, dalla genesi del Seiðr ai sortilegi di una comunità da sempre perseguitata. Dove nascono queste pratiche e cosa unisce due popoli così vicini e così diversi?
Norak Odal, runologo, scrittore, fondatore e presidente di A.I.R. - Accademia Italiana Runologi, conosciuto a livello nazionale ed internazionale, anche con il nome di “Erilaz” (maestro di Rune). Dai numerosi viaggi nelle terre del nord Europa, apprende i segreti della cultura del popolo vichingo e viene a conoscenza delle Rune, tramandandone il sapere, ereditato da discendenti Vitki norreni, così l’apprendimento del Futhark, vecchio alfabeto runico, in tutte le sue forme e varietà di scrittura quali Galdra, Thursar o Valdra. Le continue sue ricerche donano la visione di nuovi orizzonti sulle origini e i loro reali poteri. Norak si addentra tra le righe dei libri più antichi, li confronta con le recenti documentazioni ed il cammino spirituale che di giorno in giorno diviene sempre più intenso, lo conduce alla traduzione dell’Edda Poetica. Guidato da queste scritture e dall’esperienza di anziani maestri, egli conosce la via della canalizzazione attraverso il contatto con le Rune. Il punto di svolta è la traduzione dei codici e l’apprendimento di concetti sui quali da sempre correla gli insegnamenti terreni. Compone successivamente il suo manoscritto, interamente in caratteri runici, considerato il successore dell’Edda Poetica, nel suo essere in diretto contatto con i segni divini. Da qui il suo nome “Codex Divinum”, successore del “Codex Regius”.
Lothar Kaun esprime la sua conoscenza magica attraverso l'arte creativa e sottile dell'artigianato intrinseca di sacralità che acquisisce dopo un lungo e intenso percorso evolutivo. Dalle prime nozioni di Castaneda e lo sciamanesimo, si fa strada attraverso numerosi sentieri che lo portano ad interagire con l’energia attuando una trasformazione interiore molto profonda fino a trovare la sua appartenenza nel sacro mondo delle Rune. Ricercatore e studioso di magia Islandese, Lothar Kaun, porta nella quotidianità, il potente sapere della formulistica runica, vivendo attraverso la comprensione di questi simboli criptati.
Potrebbe anche piacerti
Norak Odal, Fiordo Bianco - Rune - Tomo I
Conoscere l'antica filosofia di un linguaggio attuale nella sua verità Psiche, Febbraio 2016, pp. 452
Ulfgaldr Valtysson - Sulle tracce dello sciamanesimo scandinavo
Dalle sue radici ai giorni nostri Psiche 2, Giugno 2020, pp. 160
Norak Odal, Lothar Kaun - Galdrastafir - Il canto magico delle antiche formule d'Islanda - Volume I
Psiche 2, Novembre 2021, pp. 387
Freya Aswynn - Misteri e Magia del Nord
Le rune e i poteri femminili Venexia Editrice, Aprile 2022, pp. 260 Illustrazioni in bianco e nero