Michael Brown - Alchimia del Cuore

15,00 €
Tasse incluse

Trasforma la qualità della tua vita con l'intelligenza emozionale

My Life Edizioni, Maggio 2024, pp. 238

Quantità
Disponibile

Quando il cuore ha la possibilità di operare la propria alchimia, scopriamo di poter trasformare la sofferenza in pace, il dolore in gioia e la rabbia in serenità. "Alchimia del Cuore" di Michael Brown, già autore del libro "Il Processo della Presenza" e ricercatore spirituale, ci insegna che la trasformazione è diversa da come ci aspettavamo. Nella vita spesso cerchiamo di evitare le esperienze che consideriamo negative, scappiamo dalle situazione che potrebbero essere dolorose e reprimiamo le nostre emozioni autentiche. Il cuore può venire in nostro aiuto se, invece di scappare da ciò che non ci piace, diventiamo completamente presenti alla nostra esperienza.
"Alchimia del Cuore" ci mostra che, quando accettiamo l'inaccettabile invece di respingerlo, scopriamo che il risvolto della medaglia della sofferenza psicologica è la crescita personale e che il dolore è la guarigione che si fa strada. La qualità dell'esperienza è un riflesso della condizione del nostro essere interiore. Perché le nostre esperienze cambino, dobbiamo risolvere il loro punto causale. Il punto causale di tutto ciò che accade nella vita è il cuore. Essere un alchimista del cuore significa produrre un impatto sulla qualità delle nostre esperienze esteriori compiendo cambiamenti interiori.
La chiave per la magia alchemica del cuore è accettare di essere responsabili per la qualità della nostra esperienza. Se lo facciamo, iniziamo a trasformare il metallo comune delle nostre emozioni non integrate nell'oro di una vita armoniosa. Realizziamo allora la pace che cerchiamo nel modo.
"Se una parte della tua struttura emotiva, mentale o fisica è legata all'identità di una persona che soffre e ti stai aggrappando al falso rifugio di essere una vittima delle circostanze della vita, allora è meglio che non cominci a leggere questo libro. Dedicarsi all'alchimia del cuore significa la fine di ogni dramma. Vuol dire uscire dalla zona di comfort della tua storia e accogliere il ricordo dell'essere divino e radioso che già sei. Preparati a dire addio alle illusioni e risvegliarti nella realtà, una pagina dopo l'altra." - Maureen Campbell
Passiamo tutta la vita alla ricerca della felicità, senza renderci conto che la vera felicità sboccia dentro di noi quando riusciamo ad accogliere serenamente qualsiasi situazione, anche quella più dolorosa o impegnativa. Situazioni traumatiche passate, condizionamenti risalenti all’infanzia, difficoltà ad accettare gli alti e bassi della vita sono alcuni dei temi affrontati dall’autore ispirandosi alla sua vicenda personale. Quando accettiamo l’inaccettabile invece di respingerlo, scopriamo che l’altro lato del dolore è una crescita emotiva importante e il raggiungimento di un equilibrio luminoso e duraturo. "Alchimia del Cuore" è un faccia a faccia con la nostra fragilità emotiva, ma anche una guida preziosa per riattivare la forza interiore e la capacità di superare ogni ostacolo. Aiuta a trovare in sé stessi la forza per trasformare la negatività in energia.

Michael Brown, nato in Sudafrica, fino al 1989 viveva quello che lui definiva una vita beatamente inconsapevole come giornalista musicale. Successivamente sviluppò una condizione neurologica estremamente dolorosa per la quale la medicina convenzionale non aveva né cure né sollievo. Questo lo spinse ad intraprendere quella che divenne un'odissea di auto-guarigione. La sua esplorazione lo portò attraverso numerose modalità di guarigione alternativa – e poi oltre. Alla fine degli anni '90, Michael iniziò a delineare un percorso metodico verso la consapevolezza del momento presente con l'intento di sviluppare una procedura pratica che chiunque, ovunque, potesse seguire per innescare questa esperienza personalmente. Questa procedura divenne nota come Il Processo di Presenza. Nel 2002, Michael tornò in Sudafrica e invitò altri a vivere questo viaggio interiore. Scoprì che, man mano che altri abbracciavano la consapevolezza del momento presente, essi sperimentavano automaticamente anche il rilascio dal disagio fisico, mentale ed emotivo, inclusi i disturbi psicologici e le dipendenze. Per rendere questo viaggio accessibile a tutti, Michael scrisse "Il Processo di Presenza: un viaggio per imparare ad affrontare con consapevolezza le vicende quotidiane". Il Processo di Presenza ci permette di trasformare la consapevolezza del momento presente da un concetto mentale in un'esperienza costante. Il suo secondo libro è "Alchimia del cuore: trasforma la qualità della tua vita con l'intelligenza emozionale".

Potrebbe anche piacerti

Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.