Michael Brown - Il processo della presenza

13,00 €
Tasse incluse

Un viaggio per imparare ad affrontare con consapevolezza le vicende quotidiane.

My Life Edizioni, Maggio 2018, pp. 279.

Quantità
Disponibile

Il processo della presenza ci esorta a fare esperienza della consapevolezza del momento attuale come modalità esistenziale e approccio quotidiano alla vita.
Grazie a questa pratica, chiunque voglia provare tale consapevolezza non si troverà più a imboccare la lunga e difficile strada che di solito ci porta lontano dal nostro obiettivo.
Il Processo della Presenza è quindi un viaggio che ci guida verso l'assunzione di responsabilità ai fini dell'integrazione emotiva. Si tratta sostanzialmente di "crescere" in modo cosciente.
Ciascuno ha il compito di creare la qualità della propria esperienza.
Il processo della presenza ci insegna a esercitare a livello pratico un'autentica responsabilità individuale. Ci rivela i meccanismi che plasmano il modo in cui ci sentiamo.
Ci offre un approccio semplice e concreto per raggiungere e mantenere la pace interiore in mezzo a cambiamenti, disagi, conflitti e confusioni.
Nei suoi libri Il potere di Adesso e Un nuovo mondo, lolle ci ha dato una chiara interpretazione della presenza mentale e delle ragioni per cui è essenziale per ogni individuo. Questo libro invece ci svela il modo in cui diventare davvero presenti e consapevoli per affrancarci dal dolore.
Ognuno di noi è responsabile della qualità della sua esperienza. Questo libro ci insegna in modo pratico a esercitare la vera responsabilità personale e ci esorta a fare esperienza della consapevolezza del momento attuale come modalità esistenziale e approccio quotidiano alla vita.
Grazie a questa pratica, chiunque voglia sperimentare tale consapevolezza non dovrà più imboccare la lunga e difficile strada sulla quale di solito ci troviamo ad arrancare.
Il Processo della Presenza è quindi un viaggio che ci guida verso l’assunzione di responsabilità ai fini dell’integrazione emotiva. Si tratta sostanzialmente di “crescere” in modo cosciente.