Michael Brown - Il processo della presenza

13,00 €
Tasse incluse

Un viaggio per imparare ad affrontare con consapevolezza le vicende quotidiane

My Life Edizioni, Maggio 2018, pp. 279

Quantità
Disponibile

Il processo della presenza ci esorta a fare esperienza della consapevolezza del momento attuale come modalità esistenziale e approccio quotidiano alla vita. Grazie a questa pratica, chiunque voglia provare tale consapevolezza non si troverà più a imboccare la lunga e difficile strada che di solito ci porta lontano dal nostro obiettivo. Il Processo della Presenza è quindi un viaggio che ci guida verso l'assunzione di responsabilità ai fini dell'integrazione emotiva. Si tratta sostanzialmente di "crescere" in modo cosciente. Ciascuno ha il compito di creare la qualità della propria esperienza.
Il processo della presenza ci insegna a esercitare a livello pratico un'autentica responsabilità individuale. Ci rivela i meccanismi che plasmano il modo in cui ci sentiamo. Ci offre un approccio semplice e concreto per raggiungere e mantenere la pace interiore in mezzo a cambiamenti, disagi, conflitti e confusioni. Nei suoi libri Il potere di Adesso e Un nuovo mondo, Tolle ci ha dato una chiara interpretazione della presenza mentale e delle ragioni per cui è essenziale per ogni individuo. Questo libro invece ci svela il modo in cui diventare davvero presenti e consapevoli per affrancarci dal dolore.
Ognuno di noi è responsabile della qualità della sua esperienza. Questo libro ci insegna in modo pratico a esercitare la vera responsabilità personale e ci esorta a fare esperienza della consapevolezza del momento attuale come modalità esistenziale e approccio quotidiano alla vita.
Grazie a questa pratica, chiunque voglia sperimentare tale consapevolezza non dovrà più imboccare la lunga e difficile strada sulla quale di solito ci troviamo ad arrancare. Il Processo della Presenza è quindi un viaggio che ci guida verso l’assunzione di responsabilità ai fini dell’integrazione emotiva. Si tratta sostanzialmente di “crescere” in modo cosciente.


Michael Brown, nato in Sudafrica, fino al 1989 viveva quello che lui definiva una vita beatamente inconsapevole come giornalista musicale. Successivamente sviluppò una condizione neurologica estremamente dolorosa per la quale la medicina convenzionale non aveva né cure né sollievo. Questo lo spinse ad intraprendere quella che divenne un'odissea di auto-guarigione. La sua esplorazione lo portò attraverso numerose modalità di guarigione alternativa – e poi oltre. Alla fine degli anni '90, Michael iniziò a delineare un percorso metodico verso la consapevolezza del momento presente con l'intento di sviluppare una procedura pratica che chiunque, ovunque, potesse seguire per innescare questa esperienza personalmente. Questa procedura divenne nota come Il Processo di Presenza. Nel 2002, Michael tornò in Sudafrica e invitò altri a vivere questo viaggio interiore. Scoprì che, man mano che altri abbracciavano la consapevolezza del momento presente, essi sperimentavano automaticamente anche il rilascio dal disagio fisico, mentale ed emotivo, inclusi i disturbi psicologici e le dipendenze. Per rendere questo viaggio accessibile a tutti, Michael scrisse "Il Processo di Presenza: un viaggio per imparare ad affrontare con consapevolezza le vicende quotidiane". Il Processo di Presenza ci permette di trasformare la consapevolezza del momento presente da un concetto mentale in un'esperienza costante. Il suo secondo libro è "Alchimia del cuore: trasforma la qualità della tua vita con l'intelligenza emozionale".

Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche: