Anna Maria Morsucci, Antonella Aloi - Tarocchi Marsigliesi

24,00 €
Tasse incluse

Guida all'interpretazione

Lo Scarabeo Edizioni, Luglio 2022, pp. 239, Formato 14x21,5 cm

Illustrazioni a colori di Anna Maria Morsucci e Mattia Ottolini

Quantità
Disponibile

I Tarocchi sono uno dei mezzi più narrativi esistenti. Sono un vero viaggio all'insegna della conoscenza divinatoria, artistica ed esoterica. Espandono la consapevolezza e aiutano ad entrare in contatto con le proprie o altrui profondità d'animo. In che modo? Attraverso il linguaggio dell'anima. L'anima comunica per simboli e i Tarocchi ne sono colmi, sono un libro per immagini la cui interpretazione è legata ad un preciso codice narrativo e simbolico che ha attraversato i secoli e che racchiude in sé una conoscenza che passa per l'Alchimia, l'Astrologia, la religione Cristiana, il Paganesimo e le antiche filosofie e correnti esoteriche che si rifanno a Pitagora e Platone. Non occorre avere alcuna abilità particolare per usare le carte. Conoscenza, curiosità e capacità di stupirsi sono gli ingredienti giusti per iniziare il viaggio verso il simbolismo dell'Universo. Attraverso la comprensione delle immagini possiamo indagare il presente e trasformare il futuro. I Tarocchi Marsigliesi sono il mazzo più diffuso in Italia e Francia. Un’opera senza tempo, le cui origini sono tuttora avvolte nel mistero. Questo libro guida il lettore alla scoperta dell’iconografia, del simbolismo e di numerose tecniche di utilizzo del mazzo.
Carl Gustav Jung, parlando delle carte dei Tarocchi, ha detto: «Esse sono immagini psicologiche, simboli con cui si gioca, come l'inconscio sembra giocare con i suoi contenuti. [.. .] Si combinano in certi modi, e le differenti combinazioni corrispondono al giocoso sviluppo degli eventi nella storia dell'umanità. [...] E perciò [il gioco dei Tarocchi n.d.r.] è adatto a un metodo intuitivo che ha lo scopo di comprendere il flusso della vita, forse anche predire eventi futuri, eventi che si presentano alla lettura delle condizioni del momento presente [...]».


Anna Maria Morsucci è laureata in Lettere Classiche, coach, giornalista, autrice e studiosa di psicologia. Nel 2012, si è certificata executive coach con ICF (International Coach Federation). Interessata alle neuroscienze, alla sociologia, all’antropologia e alle discipline olistiche ed esoteriche, svolge una intensa attività di divulgatrice su diversi ambiti del sapere. Ha curato con Riccardo Minetti la mostra e il catalogo "Tarocchi dal Rinascimento a oggi" evento espositivo che è tenuto al museo Ettore Fico di Torino dal 4 ottobre 2017 al 14 gennaio 2018. Per Lo Scarabeo ha pubblicato nel 2017 "Astrologia per tutti" e "Tarocchi Marsigliesi per tutti" (quest'ultimo scritto con la couselor Antonella Aloi) due manuali in cui spiega come l'Astrologia e i Tarocchi possano divenire uno strumento di consapevolezza e di crescita interiore. A ottobre 2019, sempre per Lo Scarabeo, sono usciti il libro “La guida definitiva Tarocchi Marsigliesi” in cui recupera le origini di questo modello e il mazzo di Tarocchi Marsigliesi “Marseille Tarot professional edition” di grandi dimensioni realizzato con l’artista Mattia Ottolini. In precedenza aveva scritto insieme al giornalista Claudio Sabelli Fioretti il libro satirico "L'Oroscopo Bastardo 2013" e nel 2015 "Dio è la mia avventura" una serie di interviste a personaggi molto famosi al mondo nel panorama della spiritualità. Tiene conferenze e seminari in tutta Italia.

Potrebbe anche piacerti

Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche: