• In saldo!
  • -5%

SIMBOLOGIA DI MERCURIO - Lidia Fassio

16,00 €
15,20 € Risparmia 5%
Tasse incluse

«Mercurio è un archetipo dal simbolismo ricco e variegato, al punto che alcune delle sue sfaccettatura sembrano contemplare dei paradossi: egli, infatti, divide e al tempo stesso integra; è androgino, e come tale può parimenti servire sia il maschile che il femminile; contiene in sé tutti i principi solari (vedremo in seguito come questo sia rappresentato nel mito) e, di conseguenza, contiene gli opposti, proprio per riuscire a servire ogni tipo di Sole».

LEGGI L'ANTEPRIMA

Quantità
Disponibile

Nella lettura di un tema natale è fondamentale un’analisi accurata e completa dei pianeti personali – Mercurio, Venere e Marte – che accompagnano l’Io nella sua strutturazione e crescita, sostenendolo nel delicato processo di adattamento e fornendogli gli strumenti utili a forgiare un’identità solida ed elastica. In questo libro – il primo della preziosa trilogia dedicata ai tre pianeti personali – L. Fassio analizza in modo chiaro ed esaustivo il simbolismo e le funzioni psichiche dell’archetipo di Mercurio, fornendo al lettore la chiave per una piena comprensione del suo significato. Dalle riflessioni sul reale significato del mito, all’analisi del rapporto con gli elementi e i segni, fino all’esame degli aspetti che forma con gli altri pianeti e alla portata del suo rapporto con il Sole e la Luna nella definizione dell’Io, quest’opera si rivela una fondamentale guida teorico-pratica per leggere, comprendere, approfondire e utilizzare al meglio questo potente strumento.

Lidia Fassio Lidia Fassio si interessa di astrologia da più di quarant’anni. È stata allieva di Lisa Morpurgo e ha preso parte al gruppo di Milano. Ha fatto studi di Filosofia a indirizzo psicologico, conseguendo in seguito varie formazioni. Si occupa da anni di Psicosomatica, di Mitologia e di Simbolismo. Dopo trent’anni di insegnamento dell’Astrologia Umanistica, nel fondato Eridanoschool, la prima scuola di formazione per astrologi – che nel 2015 è diventata Scuola Accreditata per Counselor e Operatori olistici – di cui è direttrice didattica e docente. La scuola ha sedi a Torino, Milano e Roma, ma è itinerante e opera dovunque si formi un gruppo di allievi (accreditamento presso l’Associazione di categoria UNI-PRO al n. SC004 E). Attraverso il sito www.eridanoschool.it diffonde l’Astrologia umanistica con lezioni, rubriche e articoli. Oltre alla Formazione dei counselor, professione che esercita nei vari corsi che svolge in Italia, tiene altresì corsi, conferenze e seminari in tutto il territorio nazionale.
È coautrice di Il libro dei miei sogni (Spirito Libero 2009) e Trattato Erbozodiacale (Bruno Farina 1992), e autrice di L’altra metà del cielo (Spigolon Calcagno 2005), tre volumi dedicati alle dinamiche di coppia e alla relazione affettiva. Con le Edizioni Spazio Interiore ha pubblicato: Innamoramento e creatività (2012), I nostri simboli interiori. Introduzione all’astrologia umanistica e psicologica (2013), Simbologia della Luna (2013), Simbologia di Saturno (2014) e Le case astrologiche (2016).
Partecipa a numerosi congressi come relatrice e ogni anno organizza il Convegno di Eridanoschool a Marina di Castagneto Carducci al quale partecipano importanti nomi dell’Astrologia italiana e straniera. Il Congresso è arrivato alla sua decima edizione.
Vive e lavora nei pressi di Torino.

info@lidiafassio.it – direzione@eridanoschool.it

Nagual
SPZ96

Scheda

TITOLO
Simbologia di Mercurio
SOTTOTITOLO
Il folletto dello Zodiaco
AUTORE
Lidia Fassio
EDITORE
SPAZIO INTERIORE
COPERTINA
Francesco Pipitone
ISBN
978-88-94906-19-6
PAGINE
160
EDITING
Elisa Picozza
PUBBLICAZIONE
Settembre 2018
FORMATO
150 x 210
PROGETTO GRAFICO
Francesco Pandolfi

Referenze specifiche

ean13
9788897864905
Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche: