IL SENTIERO DELLA CONSAPEVOLEZZA E DELLA SCOPERTA DI SÉ - William Samuel
«In realtà, esiste solamente una Storia di Consapevolezza che si possa raccontare, qui o in qualunque altro posto. La tua. Questa storia è il “qui e ora” che stai sperimentando adesso, mentre leggi queste parole. Lo ripeto: è la Consapevolezza dell’Assoluto, la Consapevolezza della scoperta di Sé, che legge queste parole. Noi non siamo mai stati altro. Perciò, questo libro riguarda la tua identità: la consapevolezza che Dio ha di se stesso, che è “te”, che è “me”, che è l’Unico. Felice e profonda lettura, e felice scoperta del Sé!»
Con uno stile volutamente caleidoscopico, che passa dal riso alla commozione alla riflessione all’intuizione illuminante, W. Samuel accompagna il lettore alla scoperta della consapevolezza di Sé, e cioè della propria vera identità. Questo libro – che costituisce il complemento e l’approfondimento di Guida alla consapevolezza e alla quiete profonda – è destinato a coloro che davvero vogliono la pace della mente e per questo sono disposti ad abbandonare i vecchi punti di riferimento, in primis l’ego e ogni forma di intellettualismo. Attraverso parole semplici ed efficaci, esempi, aneddoti, riflessioni, provocazioni e scambi epistolari, parlando attraverso quel “linguaggio del cuore” che lo contraddistingue, l’autore letteralmente pungola il lettore, spingendolo a liberarsi dagli schemi, strutture e forme predeterminate in cui è ingabbiato per dirigersi verso un Nuovo Mondo di Luce e Amore: «Solo la Luce può vedere la Luce. Ma noi siamo la Luce; siamo quindi assolutamente in grado di scoprire la nostra vera Identità, e di viverla».
Scheda
- TITOLO
- Il sentiero della consapevolezza e della scoperta di sé
- AUTORE
- William Samuel
- EDITORE
- SPAZIO INTERIORE
- COPERTINA
- Francesco Pipitone
- ISBN
- 978-88-94906-11-0
- PAGINE
- 208
- PUBBLICAZIONE
- Marzo 2018
- FORMATO
- 150 x 210
- PREFAZIONE
- Andrea Panatta
- PROGETTO GRAFICO
- Francesco Pandolfi
- TITOLO ORIGINALE
- The Awareness of Self-Discovery
- TRADUZIONE
- Marina Pirulli
- REVISIONE
- Elisa Picozza
Referenze specifiche
- ean13
- 9788897864813
Potrebbe anche piacerti
GUIDA ALLA CONSAPEVOLEZZA E ALLA QUIETE PROFONDA - William Samuel
«Quando ci distogliamo dai ricordi del passato e dai sogni sul futuro – ossia dal pensiero – non stiamo né ignorando la Realtà né nascondendo la testa nella sabbia per sfuggire alla “pressione delle circostanze”. Al contrario, accade che ritorniamo alla perfezione che abbiamo a portata di mano, per riscoprire che l’adesso è tutto ciò che esiste e tutto...
ISTRUZIONI PER MAGHI ERRANTI 2.0 - Andrea Panatta
L'arte del sentire «La luce è il risultato di guardare ciò che c’è nell’antro oscuro della sfocatura».
Michael Brown - Il processo della presenza
Un viaggio per imparare ad affrontare con consapevolezza le vicende quotidiane My Life Edizioni, Maggio 2018, pp. 279
2 + 2 = REALTA' - William Samuel
La gioia di scoprire chi sei «Tutti vorrebbero sperimentare l’assenza di mancanze, limitazioni, pressioni e paure. Tutti desiderano provare un senso di quiete e di pace interiore. C’è un modo per riuscirci, caro lettore, ma esiste una sola porta da cui entrare. Si tratta esclusivamente di stabilire cosa è Verità e cosa è finzione riguardo a te stesso e...
I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche:
LA MALATTIA COME RELAZIONE SOSPESA - Gabriele Policardo
«La scelta di usare la parola “malattia” per descrivere dei semplici sintomi nasce dal bisogno di riscrivere e ricodificare anche la percezione collettiva, per destrutturare il potente totem “malattia”, un logo del terrore la cui sola evocazione verbale desta inquietudine».
LA VIA DELLA FORZA - Andrea Panatta
«Ho scoperto negli anni che esiste in verità una “via della forza”. Questa via è tangibile e replicabile. È una via che include la spiritualità, la mistica, la magia, l’arte di cambiare e di crescere, ed è anche quella via che racconta come affrontare e risolvere il proprio lato oscuro».
SIMBOLOGIA DI SATURNO - Lidia Fassio
Edizione FUORI CATALOGO - Copia da Collezione «Saturno rappresenta un invito al viaggio: l’eroe deve discendere nelle profondità della propria anima al fine di illuminare le zone d’ombra, liberando e portando in superficie sia i contenuti pericolosi che i tesori nascosti». Nuova edizione QUI
VIAGGI LONTANI - Robert A. Monroe
«Per coloro che sono disposti a morire, c'è la vita. Per coloro che sognano, c'è la realtà. Per coloro che accettano di sperare, c'è la conoscenza. Per coloro che vogliono crescere, c'è l'eternità».
VIAGGIO INIZIATICO NEI MONDI INTERIORI - Gareth Knight
«Ho scritto questo libro con lo scopo di presentare un sistema di insegnamenti e di pratiche dell’occulto che affondano le radici nel contesto della tradizione e della fede cristiana. È davvero un peccato, a mio modo di vedere, che la magia in quanto arte e scienza si sia separata dal pensiero scientifico e dalla religione ufficiale. Spero che questo...
ISTRUZIONI PER MAGHI ERRANTI - Andrea Panatta
«Mi impegno a ricordare di essere pace piuttosto che qualunque altra emozione. Nel muovermi sarò pace. Nello stare fermo sarò pace. Nell’attesa sarò pace. Mi impegno infatti a ricordare che nella pace nasce e prospera il vero potere del mago errante, invisibile e silenzioso».
Mistico, scrittore e maestro, William Samuel (1924-1996) è stato uno scrittore prolifico di verità, scienza, religione e risveglio spirituale. Conosciuto come il “maestro dei maestri” per il gran numero di maestri che studiavano con lui, è riuscito a trasmettere in modo onesto e chiaro le sue intuizioni sull’Assoluto e le premesse di metafisica e non-dualità. Capace di unire i principi degli insegnamenti orientali e delle religioni occidentali attraverso un linguaggio accessibile e coinvolgente, i suoi lavori offrono una spiegazione chiara della natura dell’illuminazione.