Salvatore Brizzi - Rivoluzionare l'Educazione

9,00 €
Tasse incluse

Dagli errori del passato a un nuovo modello educativo

Quaderni del Lavoro su di Sé

GDL Edizioni, Aprile 2023, pp. 64

Quantità
Disponibile

E se i più piccoli fossero educati fin da subito al risveglio spirituale e alla consapevolezza dell'immensità che ogni essere umano rappresenta?
In questo breve libriccino Salvatore Brizzi, esperto di alchimia trasformativa ed esoterismo, traccia le linee di una nuova, rivoluzionaria, concezione dell’educazione. L'attuale sistema educativo tratta i bambini come codici a barre organici, cioè come cervelli vuoti da colmare con vecchie nozioni (si può essere esperti solo del vecchio, non si può essere esperti di ciò che è nuovo), con l'unico fine di inquadrarli rapidamente tra le fila dei docili consumatori del futuro, i quali oggi vanno a scuola per lavorare domani in alveari disumani per otto/dieci ore al giorno. Un sistema totalmente inconsapevole del fatto che l'uomo è un essere spirituale calato in un corpo fisico, un sistema che si rivela incapace di educare i giovani in quanto anime in cerca della propria Luce. È giunto il tempo di rivoluzionare tale sistema. Questo testo propone una nuova visione di educazione e un modello educativo applicabile sin dai primi mesi di vita del bambino.
Arricchito da un testo introduttivo di Riccardo Geminiani, questo libro cambierà per sempre il modo di vedere l'educazione dei nostri bambini, aumentando la nostra e loro consapevolezza.
"Il punto essenziale dell'educazione è capire cosa va educato. L'educazione attuale è rivolta alla mente, mentre passa in secondo piano - quando non viene totalmente ignorata - l'educazione dell'anima, cioè l'arte, il lavoro su di sé, l'apertura del Cuore." Salvatore Brizzi

Partendo dallo studio dei metodi di trasmutazione alchemica delle emozioni, Salvatore Brizzi si occupa di trasmettere attraverso la sua attività di scrittore e conferenziere i principi della creazione della propria realtà, affinché l'individuo non continui a idolatrare il Mondo come un dio onnipotente al di fuori di sé. Si ispira alla figura del monaco-guerriero per educare l'essere umano a divenire un vero leader, il Re del suo Regno, in qualunque attività decida di intraprendere. La sua formazione comprende: la Quarta Via di Gurdjieff, le opere di Alice Bailey e H.P. Blavatsky, l’Agni Yoga, l'applicazione pratica dei Vangeli. È un esperto di Alchimia trasformativa e tiene corsi e seminari in diverse città.

Potrebbe anche piacerti

Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche: