Piero Cipriano - Ayahuasca e Cura del Mondo

15,00 €
Tasse incluse

Politi Seganfreddo edizioni, Febbraio 2023, pp. 172

Quantità
Disponibile

Il libro è un sentito invito a sostituire i farmaci della coartazione della coscienza con farmaci che la espandono, rammentando anche la necessità di una nuova generazione di terapeuti che impari la tecnica di gestione degli stati di coscienza espansi.

Dalla quarta di copertina
Misticismo e cura psichiatrica non sono mai state così vicine. La differenza tra psicofarmaci e psichedelici è una falsa frontiera. È il tempo di tentare la cura Ayahuasca. Ayahuasca significa viaggio tra mondi che uniscono mentale e reale in modo inedito. È possibile curare i disturbi della personalità con questa pianta e metodo ribaltando l’idea che sta alla base della psichiatria e psicanalisi attuale? Un viaggio tra i territori della sperimentazione di uno scienziato irriverente, coraggioso, anarchico.
"Tutto ciò che chiamiamo cultura, educazione e civiltà dovrà un giorno presentarsi al tribunale di Dionisio scrive Nietzsche, invocando "una discesa nelle tenebre nell'ignoto, nello spavento per svincolarsi dai ceppi della ragione, per gettarsi nell'abisso: non è questo ciò che accade assumendo la bevanda nera e rancida dei morti, la più nota, ormai, tra le pozioni psichedeliche?"

Piero Cipriano è medico psichiatra e psicoterapeuta, di formazione cognitivista ed etnopsichiatrica. Ha lavorato in vari Dipartimenti di Salute Mentale d’Italia, dal Friuli alla Campania, e da qualche anno lavora in un SPDC di Roma. È autore di numerosi saggi.

Potrebbe anche piacerti

Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche: