IL LIBRO DELLA GIUSTIZIA - Andrea Panatta
Nuovi dialoghi con i maestri invisibili
«Devi arrenderti al passato, a ciò che è stato, smettere di cercare di rimediare, così come smettere di incolpare. E devi guardare al futuro, come ti abbiamo spiegato, mettere un’immagine numinosa nel tuo futuro. Farla crescere e nutrirla. Per ciò che riguarda la giustizia è lo stesso: quando subite un’ingiustizia perdete larga parte della vostra energia a guardare quello che vi è successo e a stare nel passato, ma gli occhi sottili dovrebbero essere rivolti in avanti a progettare nell’invisibile il modo di far trionfare il proprio Dio interiore e le sue visioni».
IN USCITA IL 27 GENNAIO 2026
Cosa significa davvero “giustizia”? È solo una questione di regole e punizioni, o può diventare un’esperienza interiore, una via di trasformazione? Ne Il libro della giustizia, Andrea Panatta torna a dialogare con i suoi maestri invisibili, in un viaggio profondo e vibrante che attraversa dolore, senso di colpa, perdono e risveglio.
Dopo Il libro della grandezza, Panatta ci conduce in un nuovo percorso di esplorazione spirituale, nato in un tempo di isolamento e crisi globale: il lockdown, la perdita della madre, le tensioni familiari e il senso di ingiustizia diventano il terreno fertile per interrogarsi sul significato più autentico della giustizia. Attraverso visioni, conversazioni con i maestri invisibili e riflessioni intense, ci invita a guardare oltre le apparenze, a riconoscere il potere del “Dio interiore” e a lasciarci guidare da quella voce silenziosa che abita in ciascuno di noi. Questo libro non offre risposte facili, né soluzioni dogmatiche, ma è un invito a lasciar andare le narrazioni del passato, a smettere di cercare maestri esterni e a riconoscere la propria regalità interiore. Pagine intime, evocative e profondamente umane, in cui il singolo ha l’opportunità di rispecchiarsi e ritrovarsi nel collettivo, superando il senso di solitudine e nel rispetto della sua unicità. È un testo che vibra, che interroga, che risveglia, e che a ogni lettura – e rilettura – svela nuovi significati, porta nuovi messaggi, regala nuove intuizioni accompagnandoci sempre più vicino al nucleo più profondo di noi stessi.
Scheda
- TITOLO
- IL LIBRO DELLA GIUSTIZIA
- AUTORE
- Andrea Panatta
- EDITORE
- SPAZIO INTERIORE
- COPERTINA
- Silvia Fornaciari
- ISBN
- 979-12-81798-23-6
- PAGINE
- 208
- EDITING
- Elisa Picozza
- PUBBLICAZIONE
- Gennaio 2026
- FORMATO
- 150 x 210
- PROGETTO GRAFICO
- Fabrizio Crollari
Referenze specifiche
Potrebbe anche piacerti
ISTRUZIONI PER MAGHI ERRANTI - Andrea Panatta
«Mi impegno a ricordare di essere pace piuttosto che qualunque altra emozione. Nel muovermi sarò pace. Nello stare fermo sarò pace. Nell’attesa sarò pace. Mi impegno infatti a ricordare che nella pace nasce e prospera il vero potere del mago errante, invisibile e silenzioso».
ISTRUZIONI PER MAGHI ERRANTI 2.0 - Andrea Panatta
L'arte del sentire «La luce è il risultato di guardare ciò che c’è nell’antro oscuro della sfocatura».
IL LIBRO DELLA GRANDEZZA - Andrea Panatta
Dialoghi con i maestri invisibili ANTEPRIMA
ISTRUZIONI PER MAGHI ERRANTI 3.0 - Andrea Panatta
Il duplice sentiero «Un mago errante percorre un’unica strada che in realtà è doppia: quella del togliere ciò che non serve più e quella dell’aggiungere ciò che serve ora».Andrea Panatta ANTEPRIMA
Nato a Roma nel 1973, si occupa da diversi anni di ricerca spirituale, sviluppo del potenziale psichico, terapie energetiche, Counseling e Zhineng Qigong. Ha studiato e praticato il Pranic Healing di Master Choa Kok Sui, svolgendo per quattro anni il ruolo di istruttore. È un appassionato di tecniche energetiche e di guarigione psichica (Metodo Silva, sciamanesimo Huna, Qigong cinese). Dal 2008 è counselor e formatore presso diverse strutture. Dal 2009 insegna il corso di Igor Sibaldi I Maestri Invisibili. Tiene regolarmente seminari e conferenze su argomenti come sviluppo della coscienza, teoria e tecnica del rilascio emozionale e del metodo Yin, lavoro con le energie sottili, potere della mente e molti altri legati alla crescita dell’essere umano e alla concretizzazione delle sue possibilità. Dal 2020 fa parte del gruppo di ricerca e insegnamento Il Nucleo d’Oro, attivo nella diffusione dei laboratori di Presenza e Sviluppo interiore.