Ma Chi L'Ha Detto Che Si Balla Per Gli Uomini?
  • In saldo!

MA CHI L'HA DETTO CHE SI BALLA PER GLI UOMINI? - Roby Vian

15,00 €
12,75 € Risparmia 15%
Tasse incluse

«Ci sono tutti i presupposti perché si torni a incarnare questi simboli nella danza con tutta la dovuta consapevolezza, onorando la celebrazione della terra, della vita, del ventre sacro della Dea».

Quantità
Disponibile

Partendo dalle ricerche sulle società antiche a opera di Marija Gimbutas e Riane Eisler, Roby Vian analizza i motivi storici, antropologici, sociali e archetipici che hanno portato l’Occidente e il Medioriente ad allontanarsi dal culto della Madre Terra, e di conseguenza a contrastare tutte le forme di danza sacra, strumento eletto per contattare il divino. L’autrice illustra i benefici (sia fisici sia psicologici) che questa danza offre a chiunque la pratichi (riduce lo stress, migliora l’umore, la coordinazione e la padronanza del corpo, cambia la percezione di sé e favorisce l’autostima) epropone un confronto tra le posizioni della bioenergetica classica e quelle della danza orientale, corredate dalle immagini dei reperti archeologici e dai disegni originali di Oriana Pantano e Chiara Segalla.

Roby Vian Dopo una solida formazione letteraria conseguita all'Università di Padova, Roby Vian si appassiona allo studio delle terapie naturali e olistiche e diviene naturopata. Assidua studiosa di ritualità e di tecniche energetiche di varie tradizioni spirituali, volge particolare attenzione alla ricerca sul Femminile e all'integrazione nella modernità di una Femminilità autentica, intimamente vissuta. Interesse principale è la dimensione del Sacro e il suo recupero all’interno della civiltà occidentale.

SPZ22

Scheda

TITOLO
ma chi l'ha detto che si balla per gli uomini?
SOTTOTITOLO
Discorso su Borges e sull'eternità
AUTORE
Roby Vian
EDITORE
SPAZIO INTERIORE
COPERTINA
Satvat
ISBN
978-88-97864-38-7
PAGINE
144
EDITING
Maura Gancitano
PUBBLICAZIONE
Febbraio 2014
FORMATO
150 x 210
ILLUSTRAZIONI
Oriana Pantano Chiara Segalla