Jean-Pierre Krasensky - Il Risveglio del Femminile
Trattato di alchimia interna taoista
Edizioni Mediterranee, Ottobre 2020, pp. 112
“Il risveglio del femminile” è uno processo tradizionale taoista di Alchimia interna che permette a ciascuno di trovare in sé la famosa “Femmina Misteriosa”, quell'energia “sottile” che conduce alla realizzazione del Sé. I grandi Maestri taoisti (IV-III sec. a.C.) si accorsero che, anche se i rimedi alchemici avevano effetti benefici sulla salute, i loro effetti sull’immortalità, tanto ricercata, erano limitati. Presero quindi sempre più in considerazione i procedimenti di Alchimia interna, che fa del corpo il laboratorio alchemico, all’interno del quale ci sono già gli ingredienti necessari alla trasmutazione. La trasformazione avviene nel praticante su tre piani: quello fisico, quello energetico e quello spirituale. In realtà esiste un quarto livello, superiore ai primi tre: la realizzazione del Tao o ritorno all’energia primordiale, ma questo piano non può che essere realizzato da poche persone e dopo un lungo lavoro sui tre piani di base. Quando il lavoro interiore avrà raggiunto un livello avanzato, l’adepto prenderà coscienza della messa in funzione della “Femmina Misteriosa” che gli permetterà di mettersi in “comunicazione” con l’Universo, di ritrovare la propria essenza stessa e dunque di lasciare il mondo delle illusioni per ritornare all’energia originale. Scopo dell’opera di Krasensky è illustrare la via che porta alla scoperta della “Femmina Misteriosa”. La semplice lettura di questo testo può sicuramente fornire al lettore una base che gli darà voglia di percorrere questa Via spirituale meravigliosa, verso quel Risveglio che fa dell’essere l’immagine esatta di ciò che si è nella realtà ultima e non nella realtà relativa che si prende come giusta.
Jean-Pierre Krasensky ha seguito l’insegnamento di diversi Maestri cinesi che lo hanno iniziato alla medicina tradizionale cinese, al Qi Gong terapeutico, alla filosofia taoista e alle tecniche di Alchimia interna (Nèi Dān). Questi Maestri gli hanno trasmesso la filiazione di una scuola taoista Ch’an (“Corrente dei Mille Picchi”) permettendogli così di tramandare gli insegnamenti ricevuti al fine di perpetuare la tradizione di tale scuola. Ha anche seguito gli insegnamenti di sua Santità il Dalai Lama, in particolare i “Poteri di Padmasambhava”, il “Tantra di Kālacakra”, le “Stanze di Nāgārjuna”: ciò gli ha permesso di fare una sintesi tra il Taoismo, il Ch’an e il Buddhismo tibetano.
I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche:
Giuliana Ghiandelli - Segni zodiacali cabalistici e strutture di personalità
Edizione rivista e aggiornata OM Edizioni, Nuova Edizione 2020, pp. 198
John Mumford - Manuale dei Chakra e della Kundalini
Hermes Edizioni, Novembre 2003, pp. 280
Salvatore Brizzi - Diario dell'Alchimista
Trigono Edizioni, Ottobre 2020, pp. 407 (cartonato)
SCIENZA E PRATICHE SPIRITUALI - Rupert Sheldrake
Riconnettersi attraverso l'esperienza diretta. «Le scienze hanno penetrato regni infinitamente grandi e infinitamente piccoli di cui i nostri antenati non sapevano nulla. Il problema è che la scienza ci fornisce enormi quantità di dati, ma sono dati privi di senso dal punto di vista personale e spirituale. Al contrario, le tradizionali connessioni...
Alejandro Jodorowsky - All'ombra dell'I-Ching
Include le monete per la consultazione Feltrinelli, Aprile 2016, pp. 103
Alejandro Jodorowsky - Manuale Pratico di Psicomagia
Consigli per guarire la tua vita Feltrinelli, Gennaio 2018, pp. 269
Titus Burckhardt - Introduzione alle dottrine esoteriche dell'Islam
Edizioni Mediterranee, Aprile 2018, pp. 117
Carl Gustav Jung - Gli archetipi dell'inconscio collettivo
Bollati Boringhieri, Marzo 2019, pp. 85