• In saldo!
  • -5%

IL PUNTO DI VISTA NON E' UN PIANO BAR - Mauro Villone

7,00 €
6,65 € Risparmia 5%
Tasse incluse
Invettiva contro l’umanità dormiente

«Continuate pure a dibattervi e a odiare, non vi servirà a nulla. L’unica vera via d’uscita sarà la rinuncia a questa ridicola farsa che vi fa credere di poter avere, mentre non fa altro che togliervi la possibilità di essere»

Anteprima

Quantità
Disponibile

In un momento come quello attuale, dove tramite i social network, i giornali e i mass media in generale, chiunque si sente legittimato a dar fiato alla bocca, Villone ci richiama con veemenza a riflettere sul fatto che un punto di vista non è “un piano bar” dove ci si può limitare a una chiacchiera frivola e per lo più senza conseguenze, ma costituisce la manifestazione del nostro pensiero e – soprattutto – delle nostre azioni e omissioni, di cui siamo chiamati a prenderci la piena responsabilità. La sua è una vera invettiva contro l’umanità dormiente, un fragore ancestrale volto a risvegliare l’umanità addormentata dentro di noi e a restituirle l’alto rango, il potere e il ruolo che le competono. Un pamphlet sovversivo e graffiante, una denuncia sociale, etica, politica e spirituale del modo in cui stiamo vivendo mossa dall’urgenza di scuotere l’essere umano dal suo sonnolento torpore prima che, risvegliandosi, trovi intorno a sé solo le macerie del mondo che fu. Quelle di Villone sono parole dure e verità scomode, sono la lingua che batte dove il dente duole, frutto però di un amore viscerale per l’umanità e della fondata speranza che l’uomo sveglio imboccherà la strada giusta.

Mauro Villone (Torino 1958), fotografo professionista, giornalista pubblicista, scrittore e organizzatore di eventi e progetti culturali, vive e lavora a Rio de Janeiro, a Torino e in viaggio per il mondo. Dal 1974 si occupa di fotografia, etnologia, antropologia visuale, scienze sociali e della comunicazione. Ha pubblicato i suoi lavori in numerose mostre e testate (tra le quali Marie Claire, Elle, KultMagazine-Avanguardie Creative) e tiene regolarmente un blog su ilFattoQuotidiano.it. Dirige la ONG Para Ti di Rio de Janeiro, impegnata nel sostegno di centinaia di bambini delle favelas e delle loro famiglie. Oggi si occupa soprattutto di ricerca, pratica e cura in campo spirituale, con l’approfondimento di tecniche di respirazione e meditazione e tecniche sciamaniche per la modificazione degli stati di coscienza e la cura nativa. È autore del libro Il mistero della Libertà (Prinp 2013).

mauro.villone@libero.it
www.parationg.org
www.unaltrosguardo.com
www.spiritualrio.org

Nagual
SPZ130

Scheda

TITOLO
Il Punto di Vista non è un Piano Bar
SOTTOTITOLO
Invettiva contro l’umanità dormiente
AUTORE
Mauro Villone
EDITORE
SPAZIO INTERIORE
ILLUSTRAZIONE IN COPERTINA
Michela Filippini
ISBN
979-12-80002-03-7
PAGINE
112
PUBBLICAZIONE
Maggio 2021
FORMATO
105 x 160
PROGETTO GRAFICO
Francesco Pandolfi

Referenze specifiche

Potrebbe anche piacerti

Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche: