Reich E Gurdjieff
  • In saldo!

REICH E GURDJIEFF - David Brahinsky

22,00 €
18,70 € Risparmia 15%
Tasse incluse

«Dato che Gurdjieff sosteneva che la sessualità fosse vitale per l’evoluzione spirituale e dato che Reich è stato l’unico ricercatore ad averne stabilito la natura, mi è sembrato naturale integrare le loro conoscenze al fine di comprendere la relazione tra sessualità ed evoluzione della coscienza».

Quantità
Disponibile

Reich e Gurdjieff erano dei colossi nel loro campo: Reich nell’ambito delle scienze naturali, Gurdjieff come insegnante di antiche idee esoteriche. Scegliendo di parlare delle loro ricerche e di mostrare come siano collegate, il professore statunitense David Brahinsky ha cercato di portare atermine un compito impossibile: analizzare le loro idee senza renderle irriconoscibili. In particolare, l’autore si è concentrato sul rapporto che sussiste tra la sessualità e l’evoluzione spirituale, analizzando le scoperte di Wilhelm Reich riguardanti la sessualità e associandole al concetto di evoluzione spirituale di G.I. Gurdjieff. La sua tesi è che l’evoluzione spirituale, per come la intendeva Gurdjieff, non sia realizzabile a prescindere dalla sessualità, per come è stata definita da Reich.

David Brahinsky Nato nel 1944 nel North Carolina, David Brahinsky studia la Quarta Via e il lavoro di Wilhelm Reich dagli anni ’60 ed è Presidente di Akhaldan ii, la scuola di studi gurdjieffiani che ha fondato nel 1972. Oltre a essere cantautore e chitarrista di tradizione folk e leader della Roosevelt String Band, è Professore di Filosofia e Religioni Comparate presso il Bucks County Community College.

SPZ47

Scheda

TITOLO
REICH E GURDJIEFF
AUTORE
David Brahinsky
EDITORE
SPAZIO INTERIORE
COPERTINA
Satvat
ISBN
978-88-97864-50-9
PAGINE
448
PUBBLICAZIONE
Settembre 2015
FORMATO
150 x 210
TITOLO ORIGINALE
Reich&Gurdjieff
TRADUZIONE
Laura Visioli

Potrebbe anche piacerti